Chi sono

Chi sono

 

Cristiana Zamboni

“Dipingo, amo l’arte e di lei scrivo. Racconto i suoi protagonisti ed il loro profondo mondo interiore, ricercando il motivo per cui hanno scelto l’arte come mezzo per esprimersi. Comunicare non è semplice e sentirsi compresi ancora di più ma attraverso l’arte, mio linguaggio congeniale,  posso raccontarmi e raccontare. Amo la storia e l’archeologia e da bambina disegnavo su tutte le pareti di casa, il loro bianco candido era una calamita e come qualsiasi tela bianca, la giusta metafora di una nuova possibilità, di una vita ancora tutta da vivere. E sia che dipingo o scrivo, è la passione a comandare il mio pennello, la mia bomboletta spray e la mia tastiera. C’è sempre qualcosa di ascoso, unico e meraviglioso nell’arte e studiarla mi ha permesso di comprendere che ciò che vediamo non sempre è la realtà e l’apparenza il più delle volte inganna. Bisogna sempre provare ad andare oltre, a scavare nel profondo con la leggerezza di cui parla Calvino, solo così avremo un’idea vera di chi siamo, di chi sono gli altri e che meraviglia è riuscita a creare l’umanità nonostante l’uomo e le opere d’arte lo raccontano, quasi sempre. ”

Cristiana

 

Comprende fin da bambina d’essere destinata al disegno e all’arte. Le pareti di casa sua sono completamente disegnate e vince il suo primo premio alle elementari al concorso Disegna una foglia per la tua città.  Frequenta il liceo artistico  T.Tasso di Bergamo.

Frequenta l’Istituto San Calimero di Milano dove si specializza in Grafica pubblicitaria, Art design ed Interior design. Contemporaneamente frequenta la facoltà di Lettere antiche con indirizzo archeologico fino al terzo anno.

Collabora con studi pubblicitari e case editrici per la realizzazione di pubblicità e libri per bambini.

Freelance presso studi d’architettura per la realizzazione di stand fieristici ed eventi.

Vengono pubblicate sul Corriere della Sera due sue pubblicità in occasione dello Smau.

Continua a studiare e si specializza nell‘ insegnamento al disegno per l’autocoscienza di sè, per la copia dal vero e la figura umana.

Frequenta corsi di specializzazione per il design e Art design.

Scrive per riviste on line articoli d’arte e design.

Scrive per il Blog ArteVitae.it articoli d’arte ed approfondimento di design.

Scrive sul Blog TIGHT SHOES la rubrica VISIONI METROPOLITANE  in cui racconta gli artisti riportandoli al presente delle nostre realtà.

Dipinge, crea pannelli d’arredo e design.

Esce su varie pubblicazioni d’arte con articoli ed interviste.

Attualmente scrive, dipinge, è una guida turistica per l’arte italiana e insegna street-art, disegno della figura dal vero e pittura.

Fotografa specializzata nel ritratto.

 

 

 

 

 

Dipingo, leggo e scrivo. #artblogger #artwriter #artist Amo lo #skate e la danza classica.#Epicuro, le mie all, la mia arte e tutta l'arte

Translate »
error: Content is protected !!
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.